Pallone d’Oro 2021, vince Lionel Messi: settimo trionfo da leggenda

Sport

Come si vociferava in questi giorni, Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro 2021. Settimo trionfo per l’argentino in forza al Psg. Un successo maturato grazie alla storica vittoria della Copa America con la Nazionale argentina, nonché di numeri realizzativi inimitabili con la maglia del Barcellona. Ecco i momenti salienti dell’annata de La Pulce che hanno portato alla vittoria dell’ambito premio di France Football.

Il fenomeno argentino, che quest’estate ha sconvolto il mondo del calcio e degli appassionati con il suo addio al Barcellona e l’approdo al PSG dopo una vita in blaugrana, si porta a casa il suo settimo Pallone d’Oro in carriera, incrementando già il suo record di sei che ne fanno il giocatore più vincente nell’albo d’oro.

La stagione 2020/2021 di Messi è stata come sempre a livello individuale piena di gol. Nell’ultima annata al Barcellona ha segnato 38 gol in tutte le competizioni (30 gol in Liga e titolo di capocannoniere) e a livello di club ha vinto la Coppa del Re 2020/2021.

Segnando una doppietta in finale contro l’Athletic Bilbao, ma deludendo in Champions League (eliminazione agli ottavi di finale contro il PSG) e in Liga, chiusa al 3° posto.

La soddisfazione maggiore in stagione, Messi lo ha avuta sicuramente con la Nazionale Argentina, dove in estate ha finalmente potuto alzare al cielo la Copa America.

La Pulce ha trascinato l’Albiceleste con 4 gol e 5 assist in 7 partite nel torneo, arrivando a trionfare nella finale contro il Brasile decisa dall’amico (e ora compagno di club) Di Maria. Proprio la vittoria in Copa America ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore dell’argentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *