Lavorare in una remota isola irlandese come custode: l’offerta lavoro per temerari

Mondo

Una nuova offerta di lavoro molto particolare arriva da una remota isola dell’Irlanda, che sta cercando due custodi per gestire la caffetteria e quattro cottage. Vediamo di che cosa si tratta.

Cercasi custodi per isola remota
Si cercano due custodi per lavorare a Great Blasket Island, una remota isoletta della costa irlandese a pochi chilometri da Dingle, che sta cercando personale in grado di gestire la caffetteria e i cottage per gli ospiti. Chi sarà scelto avrà la possibilità di vivere su quest’isola dal 1 aprile al 1 ottobre, in alloggi gratuiti, ma va ricordato che sull’isola non è presente il WiFi e non c’è nemmeno l’energia elettrica.



L’offerta di lavoro, è stata pubblicata sull’account Twitter dell’isola e considerando l’alto numero di candidature che erano giunte l’anno scorso per lo stesso lavoro, circa 42mila, si è deciso di limitare il numero di domande ammesse.

Chi può candidarsi
La ricerca è rivolta in particolare a una coppia o due amici, disponibili a rimanere per 6 mesi su questa isoletta, dove non è presente ne il WiFi ne l’elettricità e si consiglia anche di portare l’acqua potabile da casa.



I due custodi dovranno gestire sia la caffetteria che il cottage per i turisti, preparare le stanze e i pasti, ma anche seguire i lavori domestici e tutto il necessario. Visto che non c’è l’elettricità, le faccende devono svolgersi durante le ore diurne.

Per potersi candidare, è necessario avere il visto valido ed essere disposti a rimanere su quest’isola per 6 mesi con molti limiti, visto che non sarà possibile collegarsi ad internet o avere sempre a disposizione l’acqua calda per fare una doccia.

Nel contratto di lavoro sono inclusi il vitto e l’alloggio, mentre per quanto riguarda lo stipendio se ne discuterà in fase di richiesta. Sono escluse le spese di viaggio per raggiungere l’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *