Elezione rappresentanze sindacali: sul territorio spicca la Cisl Fp

Politica

Dopo aver comunicato le prime positive impressioni generali derivanti dallo spoglio dei voti in occasione delle elezioni delle RSU del 5-7 aprile scorso nel Pubblico Impiego della provincia di Lecce, finalmente si possono tirare le somme con i dati ufficiali alla mano.

Alta la percentuale di affluenza alle urne, che in questo momento di pandemia (la provincia di Lecce è attualmente seconda in Italia per contagi da covid) ha dimostrato che i lavoratori hanno voluto fortemente partecipare a questa competizione democratica con l’86% dei votanti.

“Bene, senza prova di smentita, possiamo affermare con soddisfazione che la CISL FP di Lecce si conferma il primo Sindacato sul territorio“, commentano da Cisl Fp.

“Un risultato importante che premia l’impegno delle centinaia di candidate e candidati insieme alla regia attenta della Segreteria territoriale Confederale“.

Ecco i dati che mettono in evidenza le sedi RSU in cui le liste della CISL FP ed i candidati hanno ottenuto successo.

Per le Funzioni Centrali:– INPS Lecce e Casarano rispettivamente con il 52,42% e il 40,00%;– ACI: 47,62%;– Ministero della Difesa nel suo complesso: 61,92%;– Giustizia Minorile: 57,14%;– Avvocatura: 52,17%;– Ispettorato del Lavoro: 42,3l%;– Prefettura: 41,05%;– Procura della Repubblica: 36,23%.;

Per il comparto Sanità spicca la percentuale in Asl Lecce, che è pari al 31% dei voti con la conquista di 19 seggi su 63, e la grande affermazione personale di Antonio Piccinno primo degli eletti con 426 voti.

“Negli Enti Locali la Cisl Fp”, continuano dal sindacato, “registra una tenuta complessivamente più che soddisfacente, con l’affermazione personale di Alessandra Arnesano al Comune di Lecce, prima degli eletti con 47 voti”.

“Va detto che questa affermazione è stata resa possibile dall’impegno di tutta la CISL di Lecce, con il supporto decisivo della Segreteria Territoriale Confederale. Si tratta di segnali positivi e di fiducia che ci stimolano a svolgere in modo ancor più determinato il nostro ruolo di rappresentanza del personale della Funzione Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *