Maltempo, nubifragio nel veneto, paesi stremati…

Cronaca

Ancora maltempo in Veneto: nubifragi e vento hanno flagellato la nostra regione provocando danni, soprattutto per il fortissimo vento, e un’infinità di piante abbattute. Di nuovo la furia si è abbattuta su Verona e Padova.

Ed è un fine agosto anomalo quello che ci propone un’altra forte ondata di maltempo, con bufere di pioggia e violente raffiche di vento hanno colpito di nuovo ieri sera il Veneto, in particolare le province di Verona e Padova.

A distanza di neanche una settimana dalla sorta di tifone di domenica scorsa, nuovi allagamenti e danni per alberi e strutture abbattute dal vento si sono contati nelle città già colpite dai temporali sei giorni fa.

Sessanta le chiamate di soccorso giunte al centralino dei Vigili del Fuoco a Verona, una quarantina quelle gestite dalla centrale operativa di Padova, per allagamenti di case e scantinati, e soprattutto piante divelte ed elementi pericolanti a causa del vento.

Nel padovano, particolarmente interessata è stata la zona dei Colli Euganei, dove si sono concentrati gran parte degli interventi dei pompieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *