il virus mortale potrebbe essere stato generato da un laboratorio di Wuhan

Mondo

Il virus che sta causando le attuali morti in Cina potrebbe essere fuoriuscito da un laboratorio militare sito proprio a Wuhan.

Del laboratorio di Wuhan si era già parlato nel 2017 aveva generato la preoccupazione di molti scienziati per la questione sicurezza. In quel laboratorio si giocava con editing genetico di virus pericolosissimi, come la Sars.

Tuttavia,nello stesso periodo l’ Organizzazione Mondiale della Sanità aveva predetto l’avvento di una “Disease X”, una malattia pandemia del tutto teorica ma che avrebbe minacciato l’umanità.
Questa teorica pandemia X era frutto di mere supposizioni ? Il fatto che tra i motivi scatenanti ci fosse teorizzato proprio la fuoriuscita di un patogeno modificato (specificavano l’editing genetico) è del tutto casuale con ciò che sta avvenendo ora in Cina?

Le domande restano per ora senza risposte, di certo c’è solo un vasto giro di denaro, una speculazione sulla salute accresciuta da una psicosi indotta dai media ma un punto lo vogliamo sottolineare: se la notizia dovesse essere confermata, ci troveremmo di fronte ad un paradosso, chi dovrebbe difenderci dalle pandemie o le inventa o le causa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *