Covid19, l’arte prosegue e si adatta…

Cultura

Sembra come un orologio che stà per scaricarsi, il mondo che và a rilento, con grandi difficoltà, ma l’arte non stà lì ad aspettare, e si adatta ai tempi.

Dalle antiche tradizioni campane, presepiali e della carta pesta nolana, riceviamo una bella notizia, cé voglia di ripresa, cé voglia di rialzarsi, come al Sud, si è sempre fatto, e come Fanno i maestri Aldo Vucai e Leopoldo Santaniello.

Da sinistra, Leopoldo Santaniello ed Aldo Vucai

Quindi l’arte, si adegua ai tempi, e vi mostriamo le foto di alcune opere, della Bottega Alpa Presepi, di San Gregorio Armeno, e Bottega Santaniello a Nola, che uniti lanciano il messaggio di speranza per questo settore, “Dobbiamo ripartire”. Il maestro Aldo Vucai, con la sua esperienza e dedizione nella creazione di opere presepiali, ed il mestro Lepoldo Santaniello, nolano di nascita, che trasforma in opere d’arte tutto ció che tocca, in quel di Nola, toccando anche nelle radici con un Giordano Bruno, unico nella rappresentazione.

Non lasciando nulla al caso, ci avviamo per il “Maggio Dei Monumenti”, insolito, ma con il suo fervore di sempre, ed eccovi alcui scatti.

Giordano Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *