Calabria, a Falerna il “pesce mangia plastica”

Attualità Cultura

Siamo a Falerna, cittadina di 3800 abitanti, in provincia di Catanzaro, località balneare, famosa per il suo lungomare e per la serenità che offre ai vacanzieri che vogliono riposare con le loro famiglie.

I volontari uniti all’Amministrazione Comunale, contro l’abbandono di rifiuti lungo le spiagge, infatti, lunedì 10 agosto é stata donata una scultura in metallo a forma di pesce che servirà da contenitore per il recupero della plastica, ed i bagnanti stanno aderendo in pieno a questo incredibile progetto, sicuramente da prendere come esempio per le altre località balneari, sempre in difficoptà nei periodi estivi, per il servizio di raccolta rifiuti.



Posizionata nel tratto di spiaggia libera del lato sud del lungomare di Falerna, l’opera è stata realizzata da Giuseppe Bruni, Davide Orlando, Gianluca Tomaino, Andrea Vecchio e Luca Mendicino.



L’amministrazione ha anche proceduto all’acquisto e al posizionamento di 4 nuovi punti di raccolta differenziata nelle spiagge libere. Delle mini-isole per differenziare lungo le spiagge in modo corretto vetro, plastica, carta e rifiuti indifferenziabili. Le nuove mini isole ecologiche si aggiungono alle 10 già posizionate ad inizio estate (1 ogni 250mt di spiagge libere per un totale di 46 raccoglitori di rifiuti).



L’Amministrazione confida nel senso di responsabilità e di rispetto verso il mare dei nostri concittadini e dei turisti al fine di poter mantenere un territorio e delle spiagge pulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *