Cultura: A NapoliEst, una diretta, contro la violenza sulle donne

Cultura

Andrà domani, in onda, con una diretta web, 100 Passi Contro La Violenza, sulle pagine di : Unacarezzainunpugno e I.C. 47 Sarria Monti Di Napoli, dalle ore 16:30, come annunciato proprio dalle stesse pagine, su Facebook, dove interverranno tanti ospiti, per discutere un argomento molto serio e sempre attuale, La Violenza Sulle Donne.

Una diretta con interviste, pareri e racconti, che coinvolgerà tutti in una campagna di sensibilizzazione sull’argomento “violenza sulle donne“, voluto fortemente dalla dirigente dell’istituto Comprensivo 47 Sarria Monti, Teresa Sasso, in sinergia con la Fondazione Famiglia di Maria, sempre attenta e sensibile a questo tipo di iniziative, infatti la presidente Anna Riccardi, ha da sempre come obiettivo la sensibilizzazione sulle tante tematiche che ricoprono il mondo femminile, e non perde mai occasione per lottare in prima linea, vontro ogni tipo di violenza e sopruso.

Questo il testo del post:⬇️

Testimonianze, strategie europee, ricadute sul territorio. Combattere la violenza di genere e stare accanto a chi ha subito abusi è una pratica concreta che non può prescindere dallo sviluppo di questi strumenti. Per questo domani proveremo a fare il punto su tutto, con l’attenzione dovuta alle storie di dolore e di riscatto, grazie alla dirigente scolastica dell’ Istituto Comprensivo 47 Sarria Monti, Teresa Sasso, che ha fortemente voluto questo incontro. Saranno con noi la presidente della Fondazione Famiglia di Maria Anna Riccardi, la psicologia Silvia Ferrarelli, la presidente di Associazione Dream Team – donne in rete Patrizia Palumbo, l’assessora Francesca Menna dell’ Assessorato alle Pari Opportunità, Libertà civili e alla Salute del Comune di Napoli e l’europarlamentare Pina Picierno.
Vi aspettiamo online sui nostri canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *